Privacy Policy

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679

GEMINI S.R.L.S con sede legale in Empoli (FI), Via del Giglio 22, iscritta al Registro delle Imprese di Firenze e P.IVA: 06999230482 (di seguito, la “Società”), si impegna a tutelare la privacy dei suoi utenti. Questo documento è stato redatto ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”) per farle conoscere le modalità di trattamento e tutela dei Suoi dati personali quando utilizza il sito (www.dietbox.it) nonché l’applicazione per dispositivi mobili DIETBOX (di seguito, le “Piattaforme”) e per prestare un eventuale consenso al trattamento dei Suoi dati personali espresso e consapevole.

Le informazioni ed i dati da Lei forniti od altrimenti acquisiti nell’ambito dell’utilizzo delle Piattaforme e/o dei servizi erogati da parte della Società, secondo quanto previsto nella sezione “Termini e Condizioni” (di seguito, i “Servizi”), saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività della Società.

Secondo quanto previsto dal Regolamento, il trattamento dei dati da parte della Società saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Ricordiamo, inoltre, che i Servizi offerti dalla Società attraverso le Piattaforme sono destinati soltanto a persone di età superiore ai 18 anni. Per le persone di età inferiore ai 18 anni, la fruizione dei Servizi è consentita soltanto previo consenso dei genitori o del tutore legale. Qualora la Società dovesse venire a conoscenza di dati personali di soggetti di età inferiore ai 18 anni senza il valido consenso di un parente o tutore legale, provvederà all’immediata cancellazione degli stessi.

Titolare del trattamento

Il Titolare dei trattamenti dei Suoi Dati Personali è la Società. Per qualunque informazione inerente il trattamento dei Suoi Dati Personali (come di seguito definiti) da parte della Società, tra cui l’elenco dei responsabili del trattamento, può scrivere al seguente indirizzo:

Dati personali oggetto del trattamento e sicurezza

A seguito dell’utilizzo da parte Sua delle Piattaforme, la informiamo che la Società tratterà i Suoi dati personali.

In particolare, il Suo nome, cognome, numero di cellulare, indirizzo e-mail, data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza e/o domicilio, peso, altezza, girovita, misure del polso e dei fianchi, abitudini, preferenze e intolleranze alimentari, nonché qualsiasi ulteriore dato e/o informazione idoneo ad identificarla e alla preparazione del suo percorso di educazione alimentare, (di seguito i “Dati Personali”).

Speciali categorie di dati personali

Nell’utilizzo delle Piattaforme, potrebbe verificarsi un conferimento di Dati Personali rientranti nel novero delle “speciali categorie” di dati personali di cui all’articolo 9 del Regolamento, e in particolare “[…] dati idonei a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. 

Al fine di poter erogare il nostro servizio di educazione alimentare tramite l’applicazione DIETBOX precisiamo che sarà necessario quindi da parte sua la prestazione di un consenso specifico al trattamento dei suoi dati particolari, senza il quale non sarà possibile per lei l’utilizzo delle Piattaforme.

Resta inteso che la presente informativa si intende resa anche per il trattamento da parte della Società dei dati personali da Lei volontariamente forniti tramite le Piattaforme.

Finalità del trattamento

I Suoi Dati Personali verranno trattati, con il Suo consenso ove necessario, per le seguenti finalità:

  1. consentire la navigazione sulle Piattaforme e l’erogazione dei Servizi; 
  2. riscontrare specifiche richieste rivolte alla Società; 
  3. inviarLe materiale informativo e promozionale inerente alle attività, ai servizi e ai prodotti della Società (senza che vi sia alcun trasferimento dei Dati Personali ai partner commerciali della Società);
  4. inviarLe sondaggi anche al fine di analizzare i Suoi interessi, abitudini e scelte alimentari, così da poterLe inviare materiale informativo e promozionale personalizzato sui servizi offerti dai nostri partner commerciali e dalla nostra stessa Società. A titolo esemplificativo, invio di sondaggio di gradimento dei nostri servizi. La base giuridica del presente trattamento è adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità nonchè adempiere gli obblighi contrattuali di cui l’interessato è parte o eseguire misure precontrattuali (adottate su richiesta dello stesso interessato), in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei Servizi. Il conferimento dei Suoi Dati Personali per queste finalità è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento/revoca al trattamento comporterebbe l’impossibilità di erogare i Servizi da parte della Società.

Si precisa che i trattamenti dei Suoi Dati Personali eseguiti per finalità prevalentemente di marketing si basano sul rilascio del Suo consenso. Il conferimento dei Suoi Dati Personali per le predette finalità è quindi del tutto facoltativo e non pregiudica la fruizione dei Servizi. Qualora desiderasse opporsi al trattamento dei Suoi Dati Personali per le suddette finalità, potrà in qualunque momento contattare la Società al seguente indirizzo:

Destinatari dei dati personali

I Suoi Dati Personali potranno essere condivisi con:

  • persone autorizzate dalla Società al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti della Società); 
  • soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla Società in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; ii) soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi/funzionamento delle Piattaforme (ad esempio hosting provider, gestori dei pagamenti, soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica delle Piattaforme- server ove i Suoi Dati Personali sono conservati);
  • soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Suoi Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità stesse; 

Sicurezza, Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati personali

I Suoi Dati Personali saranno trattati ad opera di personale incaricato dal Titolare e appositamente formato, mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i Suoi Dati Personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.

I dati personali trattati:

  • per le finalità di cui al punto a) saranno conservati fino alla durata del servizio e comunque non oltre alla cancellazione da parte dell’interessato del proprio account
  • Per le finalità di cui al punto b) saranno conservati per il tempo necessario a rispondere alle richieste rivolte alla Società
  • Per le finalità di cui al punto c) e d) saranno conservati per la durata dell’erogazione del servizio e comunque non oltre la richiesta da parte dell’interessato di non ricevere più tale materiale.

Maggiori informazioni in merito alle modalità di trattamento dei Suoi Dati Personali, al periodo di conservazione dei Dati Personali e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste al seguente indirizzo:

Integrazione con terze parti

Si segnala che le Piattaforme potrebbero includere link a siti web di terze parti rispetto alla Società. Se Lei accede ad altri siti web tramite i link forniti sulle Piattaforme, gli operatori di tali siti web (terzi rispetto alla Società) potrebbero essere in grado di raccogliere alcuni suoi Dati Personali. Tali Dati Personali verranno trattati secondo le normative sulla privacy di tali siti, che potrebbero differire dalla presente privacy policy. Si consiglia, pertanto, di verificare le normative sulla privacy pubblicate sui siti di tali terze parti, per comprendere correttamente le procedure da essi adottate per la raccolta, il trattamento e la divulgazione dei suoi Dati Personali. La Società diniega fin da ora ogni responsabilità per qualsiasi violazione della normativa applicabile sul trattamento dei Suoi Dati Personali, compiuta da tali siti terzi, benché raggiunti attraverso le Piattaforme.

Diritti degli interessati

Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, Lei ha il diritto di richiedere alla Società, in qualunque momento, l’accesso ai Suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’articolo 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’articolo 20 del Regolamento.

Le richieste vanno rivolte per iscritto al seguente indirizzo:
GEMINI S.R.L.S.
Via del Giglio, 22
50053 Empoli (FI)

Oppure inviandoci un messaggio attraverso la pagina Contatti.

In ogni caso, Lei ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

Iscriviti ora

Entra nella community Dietbox e resta in contatto con il tuo nutrizionista di fiducia!

Controlla la tua casella di posta: riceverai un link per confermare l'iscrizione

privacy policy